Visit Champoluc Blog



LA TORRETTA HOTEL 
Frazione Mať, 8
11020  Challand Saint Anselme (Aosta)
Valle d´Aosta - Italia

TEL: 0125 965218
FAX: 0125 965117
E-mail: info@latorrettahotel.com
WEB: www.latorrettahotel.com
Posti letto: 32
LA TORRETTA HOTEL

Descrizione

Situato nel cuore della Val d’Ayas, l’antica terra dei conti di Challant, La Torretta Hotel rappresenta il meglio dell’ospitalità valdostana: il design caldo, la cucina impeccabile, l’accoglienza attenta e discreta, e una valle rigogliosa che abbraccia la struttura ai piedi del Monte Rosa.

L’hotel, incastonato a 1100 metri di altitudine, nel grazioso villaggio di Maé, gode di una spettacolare vista sulle vette del Mont Nery e delle Dame di Challand, sul Castello di Graines e su alpeggi e malghe. Dopo i lavori di restauro, nel 2007 La Torretta Hotel riapre e continua la tradizione di famiglia portata avanti da tre generazioni. 

Camere

Tra mosaici e incisioni, ognuna delle 16 stanze garantisce un carattere unico, ma tutte godono dei profumi e dei suoni del legno, del panorama di castelli e boschi che si contempla dalle finestre. Si distinguono in Charme (8 camere doppie - 20 mq), Comfort (8 camere doppie, triple o quadruple - 30 mq). Tutte dispongono di TV LCD in digitale terrestre, connessione internet wi-fi gratuita (a richiesta), cassetta di sicurezza, terrazza/balcone. A 150 m dall’hotel, la dependance Maison Dominique dispone di 6 camere (di cui 3 doppie e 3 matrimoniali).

Ristorante

L’atmosfera intima e i sapori della montagna valdostana trasformano i pasti in un’esperienza gastronomica da ricordare. Una cucina ricca di prodotti locali, un menù di ricette regionali rinomate e l’arte culinaria della famiglia Voulaz – che da tre generazioni gestisce La Torretta – garantiscono raffinatezza e delizia.

Il Ristorante LA MAJON, ricreando l’atmosfera di una baita di montagna, offre un contesto di piacevole intimità in cui viziare il palato con le ricette simbolo della cucina di montagna e i vini regionali. I preziosi tendaggi, i legni antichi felicemente riportati a nuova vita, il calore del caminetto in larice e pietra trasformano un pranzo o una cena in un’esperienza da serbare nel cuore. Lo Chef Paola Voulaz mette a disposizione la sua esperienza e la sua cucina per insegnare a piccoli gruppi ricette sfiziose sotto la sua guida attenta oppure quella di prestigiosi esperti colleghi, organizzando stage culinari a tema (cucina vegana, gelato in famiglia, ecc.). 

Attività

Il territorio circostante è ricco di possibilità e stimoli per tutti i gusti. Passeggiate naturalistiche, castelli medievali e ponti romani, riserve e vecchie miniere, comprensori sciistici e terme: la Torretta Hotel si trova in un’area in grado di soddisfare gli sportivi, gli amanti del wellness e dell’enogastronomia, gli appassionati di cultura e natura. Un angolo della Valle d’Aosta dalle mille possibilità, capace di entrarvi nel cuore.

Informazioni aggiuntive

La Torretta Hotel è accessibile alle persone con disabilità motorie ed è una struttura interamente non fumatori. Durante la bella stagione, un’ampia terrazza solarium e un giardino offrono la possibilità di rilassarsi circondati dalle montagne della valle. Nella hall un elegante salotto è a disposizione degli ospiti che volessero leggere o godersi la pace di questo scorcio valdostano che, nel corso dei decenni, ha ospitato personaggi illustri del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura italiana. Nella sala polivalente Lo Chiambron, uno spazio di 120 mq totalmente rivestito in legno di Larice della Valle, è possibile organizzare una serata speciale tra amici, un meeting di lavoro, un seminario o un incontro fra persone che desiderano occuparsi di crescita personale. E’ una soluzione dedicata a tutte quelle situazioni in cui l’aggregazione ne è la protagonista. (Dotazioni e accessori sala: videoproiettore, impianto audio/video comprensivo di microfoni, attacchi per pc, wi-fi e cablaggio di rete, lavagna a fogli mobili, 6 lettini massaggio, materassini futon, copertine). Gli animali domestici di piccola taglia sono benvenuti. Un parcheggio esterno scoperto è gratuitamente a disposizione dei clienti. Connessione internet wi-fi disponibile gratuitamente nelle aree comuni e nelle camere (a richiesta).

Check-in: dalle ore 15 alle ore 23; Check-out: dalle ore 9 alle ore 11.

Carte di credito accettate: Visa, Euro/Mastercard, Maestro, V Pay (l’hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo, richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza).

 

Distanze

Sci alpino: Monterosaski (180 km di piste) Champoluc 10 km, Col di Joux 10km, Palasinaz 10km

Sci nordico: Brusson 4km, Palasinaz 10km, Champoluc 10 km

Forte di Bard: 18 km

Castello di Graines: 4 km

Castello di Verrès: 10 km

Castello di Issogne: 12 km

Castello Gamba: Chatillon 23 km

Castello di Fenis: 30 km

Mav (Museo dell’Artigianato di Tradizione): Fenis 30 km

Città Romana di Aosta: 45 km

Terme di Saint-Vincent: 20 km

AcquaNatura Terme: Champoluc 10 km

Terme di Pré-Saint-Didier: 80 km

Casino de la Vallée: Saint-Vincent 20 km

Come raggiungerci

All’uscita del casello autostradale (tratta Torino-Aosta A5) di Verrès, imboccando la Valle d’Ayas e

percorrendola per 10 km, troverete l’hotel sulla vostra destra.

Come raggiungerci

All’uscita del casello autostradale (tratta Torino-Aosta A5) di Verrès, imboccando la Valle d’Ayas e percorrendola per 10 km, troverete l’hotel sulla vostra destra.

 
 
SERVIZI GENERALI
Garage
Reception 24h
Ascensore
Bagno turco
Parcheggio gratuito
Bar
Tv sat
Ristorante
Si carte di credito


© 2012 Consorzio Turistico Val d'Ayas Monte Rosa  Sfondo 1 Sfondo 2 Sfondo 3 Sfondo 4   Privacy | Web by LGmedia.it   Torna all'inizio